giovedì, 4 luglio 2019

Come configurare Facebook per iPhone ed iPad per registrare video in HD

Se utilizzate spesso l’applicazione Facebook sul vostro dispositivo iOS per registrare dei video ed inserirli nella propri Timeline avrete notato che la qualità degli stessi si è abbassata. Il social effettua una sorta di compressione per risparmiare spazio in rete e velocizzare le procedure di caricamento sul servizio stesso.

Facebook Video logo

L’utente può però dire a Facebook di registrare i video in HD, ottenendo di conseguenza dei video di qualità superiore, oggi vedremo la procedura per abilitare questa risoluzione di acquisizione video su Facebook su iPhone ed iPad.

Prima di seguire i passi di seguito riportati, dovete essere consapevoli del fatto che questo funziona solo se avete l’applicazione nativa di Facebook installata su iPhone o iPad, la guida non funziona sulla versione web mobile. Vediamo i passaggi per abilitare i video in HD:

  • Lanciare l’applicazione Impostazioni sul vostro iPhone o iPad,
  • scorrere verso il basso fino a localizzare la voce dell’applicazione Facebook e cliccate su di essa,
  • cliccare su impostazioni,
  • nella sezione “foto e video” troverete l’opzione Registra video HD che sarà spenta, attivate il toggle ed il gioco è fatto.

Facebook video HD

Ora potrete registrare video in HD da Facebook sul vostro iPhone o iPad, questo però comporterà dei tempi di caricamento e gestione degli stessi più lunghi a causa del “peso” maggiore dei file video che andrete a registrare.

 
| via

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni