mercoledì, 3 luglio 2019

Come accedere alle foto iPhone da PC Windows o Mac

In molti ci chiedono i modi su come accedere alle foto iPhone da PC o Mac, in modo da salvare o spostare foto e video. Oggi andremo a vedere come fare, un operazione che potrà servire a molti per liberare spazio. Oppure per avere le proprie immagini anche su computer.

come accedere alle foto iPhone da PC

Di seguito andremo a vedere la procedura per accedere alle foto iPhone su PC ma anche su Mac. Tale operazione è ovviamente valida sia se possedete un iPhone, iPad o iPod Touch.

Come accedere alle foto iPhone da PC con MacOS

Per prima cosa collegate il dispositivo al Mac attraverso il cavo lightning in dotazione. Se collegandolo esce un popup in cui si chiede di accettare il computer a cui siete collegati, fatelo. Lanciate l’applicazione “acquisizione immagini” che trovate nella cartella applicazioni del Mac. In alternativa potete richiamarla direttamente dal Finder. Aperto il programma cliccate sul vostro dispositivo che vedrete collegato nella barra laterale sinistra. Verrà aperto il vostro rullino fotografico e vedrete tutte le immagini e video presenti sul device. Qui potete selezionare, spostare e cancellare foto e video dal Rullino fotografico con facilità. Attraverso il pulsante Importa tutto potete trasferire il contenuto interno del rullino dal dispositivo iOS al Mac in modo veloce.

Come accedere alle foto iPhone da PC con Windows

Per prima cosa collegate il dispositivo al Mac attraverso il cavo lightning in dotazione. Se collegandolo esce un popup in cui si chiede di accettare il computer a cui siete collegati, fatelo. Aprite ora una finestra di Windows Explorer, troverete nella colonna di sinistra il vostro device, selezionatelo. Fate doppio click sull’immagine del disco fi memoria, cliccate poi sulla cartella DCIM e poi su quella 100Apple. Ora potete vedere il contenuto di foto e video del vostro rullino fotografico. Qui potete selezionare gli elementi che volete trasferire sul vostro computer, inoltre potete anche eliminare elementi contenuti nel rullino fotografico. L’unica cosa che non potete fare è aggiungere foto o video al rullino di iPhone o iPad.

Via

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni