venerdì, 5 luglio 2019

Come condividere foto e video da iPhone a Chromecast

Tutti coloro che hanno acquistato il dongle Chromecast e hanno intenzione di farlo devono sapere che a differenza di Android, iOS non supporta nativamente tale dispositivo, e per condividere foto e video da iPhone a Chromecast dovrete utilizzare delle applicazioni, oggi scopriamo come fare e cosa serve.

Chromecast-app

Ci sono diverse applicazioni che permettono di condividere foto e video da iPhone a chromecast, molte di esse però sono piene di pubblicità e quindi fastidiose da utilizzare. Photo Video Fusion per Chromecast è un app gratuita e consente lo streaming foto e video illimitati in modo semplice e veloce.

Per prima cosa installate l’applicazione direttamente dal seguente badge:

[app 733144626]

Una volta installata e aperta l’applicazione, consentite l’accesso alle vostre foto, cliccate sul pulsante cast in alto e selezionare il dispositivo Chromecast. Dalle schede nella parte inferiore, si può andare sulle foto e video, oppure è possibile utilizzare l’opzione Presentazione per aggiungere foto e video come se fosse una presentazione. Cliccate sulla foto o video che volete inviare alla Chromecast e una volta ottimizzato il contenuto verrà inviato al dispositivo. L’applicazione consente di scegliere il livello di compressione e di controllare le dimensioni del video sul televisore/monitor, ovviamente è meglio utilizzare impostazioni basse per connessioni non particolarmente veloci.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni