martedì, 18 giugno 2019

Come risolvere il problema degli allegati non visibili nella Mail su MacOS Sierra

Dopo l’ultimo aggiornamento di MacOS Sierra rilasciato qualche giorno fa, alcuni utenti hanno segnalato un nuovo problema. Sembra che in alcuni casi l’applicazione Mail non mostri più gli allegati. Di seguito andiamo am proporre una soluzione. Questa vi permetterà di risolvere il problema degli allegati non visibili nella Mail.

allegati non visibili nella mail

Se avete riscontrato, dopo l’ultimo aggiornamento di MacOS Sierra, un problema relativo agli allegati non visibili nella Mail non disperate. Certo questa è una problematica non a poco, sopratutto per chi utilizza molto l’applicazione Mail. Oggi però andremo a vedere una soluzione a tale problematica di MacOS Sierra.Prima di procedere con le indicazioni che vi andremo a mostrare qui di seguito, consigliamo di fare un backup. Per prima cosa aprite l’applicazione Mail sul vostro Mac. Andate poi nel menù in alto denominato “casella” ” e scegliere la voce “ricostruisci”. Ora attendete che l’operazione venga portata a termine, ci vorranno alcuni minuti.

Ora andate nel menù Mail ed alla sezione preferenze, selezionate la voce account, e poi la casella mail affetta dal problema degli allegati non visibili nella Mail. Nella scheda ‘Informazioni account’ troverete la voce “download degli allegati” qui dovete selezionare la voce “tutti”. Ora dovreste essere nuovamente in grado di vedere gli allegati all’interno delle mail sul vostro Mac. Se non vedete tali allegati probabilmente avete disabilitato tale funzione, oppure sono dei file di particolari formati.

Via

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni