mercoledì, 3 luglio 2019

Come aggiungere musica su iPhone senza iTunes

Il trasferimento della musica su iPhone non è certo la procedura più semplice a questo mondo. Principalmente dobbiamo utilizzare iTunes ed effettuare qualche passaggio. Oggi però andremo a vedere come aggiungere musica su iPhone senza iTunes.

aggiungere musica su iPhone senza iTunes

Fortunatamente per fare questa operazione vengono in aiuto diverse applicazioni, una fra tutte è WALTR 2. Essa è scaricabile nella versione di prova gratuitamente, mentre la versione finale è a pagamento. Questo programma permette di trasferire la musica in modo veloce. WALTR 2 supporta le seguenti tipologie di file: MP3, FLAC, APE, ALAC, AAC, AIFF, WAV, WMA, OGG, Oga, WV, TTA e DFF. L’applicazione supporta inoltre  brani, gli audiolibri, suonerie, file PDF, libri elettronici in formato ePub e video (con supporto SRT e formato dei sottotitoli AAC) codificati in una serie di formati di file come MKV, AVI e DivX. WALTR supporta anche il video 4K (HD Ultra, 2160P) fino a 60 fotogrammi al secondo.

La procedura per aggiungere musica su iPhone senza iTunes da seguire è la seguente: per prima cosa scaricare il programma direttamente da questo link. Effettuato il download, aprite il file Wltr2.dmg dalla cartella Download del tuo Mac. Trascinare la stessa nella cartella applicazioni. Collegate il vostro iPhone o iPad al computer. Avviate il programma WALTR 2 appena installato. Se sia il dispositivo iOS e il computer sono collegati alla stessa rete Wi-Fi, WALTR dovrebbe connettersi al dispositivo mobile in modalità wireless. Se non riesce a rilevare il dispositivo iOS tramite Wi-Fi, collegarlo a iTunes, deselezionare “Sincronizza con questo telefono tramite Wi-Fi” e fare clic su Applica. Ora riattivate la casella nuovamente.

Ora non dovrete far altro che individuare i file musicali che volete aggiungere al vostro device e trascinarli nel programma WALTR. Finito il caricamento potete disconnettere WALTR chiudendolo e prendere il device e troverete nella musica i vostri brani aggiunti.

Via

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni