lunedì, 10 dicembre 2018

iOS 11 potrebbe introdurre le video chiamate di gruppo FaceTime

Un nuovo rumors riguardante il prossimo sistema operativo iOS 11 di casa Apple indica che l’azienda potrebbe introdurre la funzionalità delle video chiamate di gruppo Facetime.

FaceTime Apple videochiamata

Diverse persone che hanno familiarità con i piani di sviluppo del nuovo sistema operativo Apple iOS 11, indicano che tale nuovo OS sarà caratterizzato dalla presenza della nuova funzionalità che permette le chiamate video di gruppo FaceTime. Da quando la funzione è stata introdotta nel lontano 2010, il numero massimo di persone che sono ammesse nelle chiamate video è due. Apple deve mettersi alla pari però con i principali competitors quali Skype e Google Hangouts che entrambi presentano la funzionalità che permrette a più utenti di partecipare a queste chiamate.

Con Apple che ha dato una rinfrescata ad iMessage nello scorso 2016 con il rilascio di iOS 10, potrebbe ora mettere mano anche ad FaceTime nel prossimo aggiornamento iOS 11. Il nuovo sistema operativo verrà presentato in anteprima come di consueto nel WWDC di giugno. L’appuntamento in cui Apple mostra i nuovi sistemi operativi mobile e per Mac. Se i piani di sviluppo rimangono invariati rispetto agli scorsi anni, iOS 11 dovrebbe arrivare poi nella sua versione finale a settembre, in concomitanza del rilascio dei nuovi dispositivi e dell’atteso iPhone 8. Al momento non ci sono altre notizie a riguardo delle novità delle video chiamate di gruppo FaceTime, non appena avremo aggiornamenti saremo pronti a mostrarveli.

Via

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni