venerdì, 5 luglio 2019

Come disattivare il tracciamento della localizzazione di Facebook Messenger

Facebook e la sua applicazione di messaggistica Facebook Messenger sono tra le applicazioni più utilizzate sui nostri iPhone, tutti sappiamo che la privacy su tali servizi va gestita in modo tale che rifletta le proprie esigenze e volontà di mostrare o meno contenuti a terzi. Oggi andremo a vedere come è possibile disattivare il tracciamento della localizzazione di Facebook Messenger.

Facebook Messenger desktop

L’applicazione Messenger ha un’impostazione predefinita che traccia la posizione di ognuno, questo può risultare scomodo per diverse ragioni, ed oggi andremo a vedere come è possibile disattivare tale opzione. Per disattivare il tracciamento, effettuare i seguenti passaggi:

  • prendete il vostro dispositivo iOS e andate su Impostazioni -> Privacy -> Localizzazione, scorrete nell’elenco fino a trovare Messenger ed impostate su Mai. È inoltre possibile disattivare il rilevamento della posizione andando su Impostazioni -> Messenger e posizionare l’interruttore su Mai.

Questo permetterà di disattivare il tracciamento della vostra posizione, in modo tale da applicare una maggiore privacy all’utilizzo generale di tale applicazione. Tutti questi servizi social utilizzano queste impostazioni predefinite molto aperte, quindi se volete garantirvi una maggiore privacy dovete impostare i vari settaggi nel modo personalizzato che più piace a voi ed alle vostre esigenze.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni