mercoledì, 3 luglio 2019

Come accedere ai messaggi di Facebook senza Facebook Messenger

Come abbiamo visto nelle scorse settimane, Facebook ha rimosso la possibilità di utilizzare le chat di messaggistica dall’applicazione iOS, portando i propri utenti ad utilizzare Facebook Messenger per tali funzionalità. Per chi possiede un device con jailbreak, le soluzioni per tornare ad utilizzare i messaggi dentro l’app di Facebook non mancano, ma una possibilità c’è anche per chi non ha un device jailbroken, grazie alla guida che andremo a vedere oggi.

Messaggi-Facebook

Si tratta di un trucco davvero semplice che permette di riportare la funzionalità di messaggistica all’interno dell’applicazione Facebook per iOS senza dover quindi far ricorso all’altra applicazione Facebook Messenger, vediamo questi semplici passaggi:

  • Andate nell’app Facebook e cliccate sulla scheda Messaggi 
  • cliccate ora sul pulsante Installa Messenger
  • Quando il telefono vi porta su App Store, cliccate per eseguire il download dell’applicazione, quindi premere immediatamente il pulsante di arresto. Questo andrà ad annullare il download lanciato
  • Tornate nell’applicazione Facebook e godetevi la possibilità di utilizzare i messaggi all’interno di essa

Tutto qui, si tratta di un semplice trucco che funziona perfettamente per ora, ma non stupitevi se Facebook andrà a sistemare questa possibilità con una futura versione della propria applicazione. Al momento, potete ancora godere delle funzionalità di messaggistica senza dover far ricorso ad un altra applicazione come Facebook Messenger.

 

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni