giovedì, 4 luglio 2019

Come vedere su iPhone con iOS 7 dove sono state scattate le foto

Una delle funzionalità presenti su iPhone con iOS 7 e che non tutti conoscono è quella di poter geolocalizzare le fotografie che scattate con il dispositivo. In questo modo potete sapere sempre dove è stata scattata tale fotografia. Potrete inoltre vedere le foto su mappa, una cosa molto divertente da vedere ed utile in particolari lavori. Tale visualizzazione potrete attivarla in maniera semplice, vediamo come.

localizzazione foto iPhone

Primo passaggio da fare è quello di attivare i servizi di localizzazione per la fotocamera del dispositivo, in questo modo l’iPhone o iPad andrà a salvare i dati relativi alle foto scattate. Recatevi in Impostazioni>Privacy e poi cliccate su servizi di localizzazione e assicuratevi che il toggle sia attivo. Fatto questo scorrete verso il basso e verificate se la sezione denominata “fotocamera” abbia anch’esso il toggle attivato, se è spento accendetelo. Ora quando scatterete una foto i dati verranno salvati unitamente alla foto stessa.

localizzazione foto iPhone

Ora recatevi nell’applicazione fotocamera e passate alla visualizzazione anni, momenti collezioni, qui potete vedere un titolo che precede ogni sezione, cliccate sull’intestazione posizione, e tutte le immagini di tale sezione saranno visualizzate su una mappa.

localizzazione foto iPhone

Sulla mappa potrete ingrandire o rimpicciolire per vedere maggiori dettagli della mappa stessa, fate attenzione però che molti dati non risultano precisi, quindi potreste riscontrare delle anomalie sui luoghi in ci sono state scattate le foto.

Si tratta di una funzionalità utile per divertirsi nel vedere dove sono state scattate le foto, ma anche per lavoro per sapere precisamente il punto di scatto di determinate immagini.

| via

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni