giovedì, 4 luglio 2019

Come effettuare il downgrade da iOS 9.1 a iOS 9

Assieme al nuovo iOS 9 Apple ha distribuito anche il nuovo firmware beta iOS 9.1 agli sviluppatori per la fase di testing. Trattandosi di un firmware beta, molti di voi potrebbero non essersi trovati a loro agio nel gestire il proprio device con tale versione di firmware, quindi potrebbero voler ritornare al precedente firmware definitivo iOS 9, oggi vediamo in dettaglio come eseguire la procedura di downgrade.

downgrade-iOS

Per prima cosa è necessario mettere il vostro iPhone, iPad o iPod touch in modalità di ripristino:  spegnere il vostro iPhone o iPad, collegate il cavo da USB Lightning o 30 Pin  nel computer. Tenere premuto, e mantenete premuto, il tasto Home sul vostro iPhone o iPad, collegate il cavo al vostro device e continuate a tenere premuto il tasto Home fino a quando esce la schermata di connessione ad iTunes.

Aprendo iTunes il programma dovrebbe riconoscere in automatico un device in modalità di ripristino, seguendo le istruzioni di seguito riportate:

  • Spegnere il vostro iPhone o iPad,
  • Collegare il cavo USB Lightning o 30 PIN al computer,
  • Tenere premuto il tasto Home, sul vostro iPhone o iPad,
  • Collegare il cavo al vostro iPhone o iPad,
  • continuare a tenere premuto il tasto Home fino a quando la connessione allo schermo di iTunes viene mostrata.

Ora cliccate su ripristina e poi successivamente su ripristina e aggiorna, accettate le condizioni di uso nelle schermate che vi vengono proposte ed avrà inizio il processo di ripristino ad iOS 9. Alla fine della procedura potrete scegliere di installare un backup vecchio, che però non potrà essere quello di iOS 9.1, non compatibile con un precedente firmware.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni