venerdì, 5 luglio 2019

Le Pellicole iPhone 6S Made for iPhone funzioneranno col 3D Touch

Apple in attesa della commercializzazione die nuovi iPhone 6S, ha specificato che le pellicole che sono state riconosciute dall’azienda nel programma Made fot iPhone saranno utilizzabili sui nuovi device e non causeranno problemi con la nuova funzionalità 3D Touch.

iPhone6S-Apple

Come ben sapete i nuovi iPhone 6S introdurranno per la prima il 3D Touch, una nuova funzionalità collegata ad un a parte hardware integrata nel display che introduce la pressione prolungata dello schermo e che permetterà di accedere a funzioni e menù che velocizzeranno l’utilizzo del device e l’esperienza utente in generale. Apple ha tenuto a precisare che onde evitare che le pellicole protettive dello schermo vadano a rendere inutilizzabile o mal funzionante il 3D Touch, le stesse dovranno essere realizzate secondo le indicazioni fornite dall’azienda stessa e quelle ufficiali saranno certificate sotto gli accessori Made for iPhone.

Nel dettaglio Apple indica che le pellicole per iPhone 6S dovranno avere uno spessore massimo di 0,3 mm e devono essere elettricamente conduttive e non avere vuoti d’aria tra il touchscreen. Si dovrà quindi fare molta attenzione quando andrete ad acquistare delle pellicole nei negozi non Apple, perchè queste potrebbero vanificare le novità introdotte dal 3D Touch.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni