giovedì, 4 luglio 2019

Come evitare aperture accidentali del Centro di Controllo su iOS 7

Una delle novità più apprezzate del nuovo iOS 7 è stato il Control Center, un metodo nuovo e veloce per attivare o disattivare alcune funzionalità come aereo, bluetooth, WiFi, luminosità, calcolatrice, fotocamera ed altro ancora. Basta un semplice swipe verso dal vertice basso del display verso l’alto per aprire la schermata di controllo e poter accedere ai toggle vari. Capita però che quando usiamo alcune app o dei giochi ed andiamo a agire sulla parte bassa dello schermo, si apra accidentalmente il Control Center, distogliendoci e disturbando quello che stavamo facendo. Apple però ci da la possibilità di evitare questo, vediamo come fare.

disattivare centro di controllo

Apple all’interno di iOS 7 da la possibilità di disattivare il Centro di Controllo per evitare che in determinati utilizzi del device, tale schermata possa aprirsi accidentalmente provocando fastidio nell’utilizzo del device stesso. Vediamo come disattivare il Control Center di iOS 7:

  • Per prima cosa cliccare  sull’applicazione Impostazioni>Centro di Controllo qui potete vedere due pulsanti, uno che permette di accedere al Control Center dalla schermata di blocco, e uno che consente di accedere da dentro le varie applicazioni,
  • noi andremo a disattivare proprio quest’ultima opzione, in modo che durante l’utilizzo di un gioco o di un applicazione non andremo in nessun modo ad attivare il Centro di Controllo, al contempo potremo attivarlo quando siamo nella schermata du blocco oppure in quella home.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni