venerdì, 5 luglio 2019

Apple Music in scadenza, vediamo come disattivare il servizio

In questi giorni scadono i tre mesi dal rilascio di iOS 8.4, firmware che aveva introdotto sui device Apple il servizio di streaming musica Apple Music. Molti di voi quindi avranno iniziato ad utilizzare Apple Music in quel momento ed il periodo di prova di tre mesi scade proprio in questi giorni, vediamo quindi come disattivare il servizio per non pagare i 9,9€ mensili.

apple-music-logo

Apple ha chi sottoscriveva dallo scorso 29 giugno il servizio di streaming musica Apple Music, forniva un periodo di prova gratuito della durata di 3 mesi, dopo il quale l’utente per poter continuare ad utilizzare il servizio dovrà corrispondere un pagamento di 9,99€ che avviene in forma automatica attraverso la carta che è abbinata al proprio Apple ID. Per evitare questo è possibile, prima della scadenza, disattivare il rinnovo automatico attraverso una semplice procedura che vediamo qui di seguito riportata:

  • Aprite l’applicazione Musica
  • Cliccate l’icona account posta in alto a sinistra
  • Cliccate su Visualizza ID Apple
  • Inserite la password
  • Cliccate su “Gestisci” in corrispondenza della sezione “Abbonamenti”
  • Disattivate l’interruttore in corrispondenza del “Rinnovo Automatico”

In questo modo potrete utilizzare a pieno il servizio fino alla scadenza naturale dei tre mesi di prova, dopo di che non avrete più accesso alla vostra libreria musicale, ne all’ascolto dei brani in streaming.

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni