mercoledì, 3 luglio 2019

Come disattivare autoplay video su Facebook, Twitter e Instagram

I principali servizi social ad oggi utilizzano di default un sistema di autoplay dei video. Questo può portare ad un consumo ulteriore della propria connessione dati. Se non volete consumare traffico dati aggiuntivo, vediamo come disattivare autoplay video su Facebook, Twitter e Instagram.

disattivare autoplay video

Per impostazione predefinita l’autoplay è attivato su tutti i principali servizi. Quindi non dovrete nemmeno cliccare su Play per attivare il video che partirà in automatico. Ma questo è deleterio per la vostra connessione dati. A meno che non siate connessi ad un WiFi. Di seguito andiamo a vedere come disattivare autoplay video su Facebook, Twitter e Instagram.

Twitter

cliccate sull’icona ad ingranaggio all’interno dell’applicazione Twitter. Selezionare l’opzione data, andate nella sezione autoplay video e disattivate questa opzione.

Facebook

Aprite l’applicazione e selezionate le tre lineette nell’angolo in basso a destra dell’applicazione, andate nella sezione account e proseguite nella sezione video e foto. Qui troverete l’opzione per disattivare autoplay video.

Instagram

Aprite l’applicazione Instagram ed andate nella sezione delle impostazioni. Troverete l’ingranaggio per l’accesso a questa parte. Selezionare l’opzione Data e andate ad impostare il basso consumo dati.

Tutte queste operazioni vi permetteranno di utilizzare queste applicazioni social senza andare a consumare il vostro piano dati. Si tratta di impostazioni da effettuare nel caso in cui avete un pano dati con pochi GB a disposizione. O se già di vostro ne consumate parecchi.

Via

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni