giovedì, 4 luglio 2019

Da domani si paga la segreteria telefonica Tre Italia, ecco come disattivarla

Da domani 24 maggio 2015 la segreteria telefonica di tutti gli utenti che dispongono di una SIM della società Tre Italia diventerà un servizio a pagamento, pertanto coloro che non vogliono utilizzare tale servizio e non vogliono vedersi addebitati importi aggiuntivi, devono provvedere a disattivarla. Oggi andremo a vedere come fare per disattivare la segreteria telefonica Tre Italia.

logo-tre-italia

Se vi trovano quindi con il telefono spento o non raggiungibile e avete la segreteria attivata, chi vi chiama potrà volontariamente o non lasciare un messaggio vocale. Con la registrazione di tale messaggio all’utente arriverà il classico messaggio in cui si avverte della presenza di tale chiamata e di tale registrazione, e l’utente che vorrà ascoltare lo stesso dovrà sostenere un costo per chiamata alla segreteria telefonica di 0,20€, indipendentemente dalla durata o dall’ascolto dei messaggi.

Se non volete trovarvi con tali messaggi che vi portano poi ad ascoltare cosa è stato lasciato in segreteria, potete disattivare il servizio, in modo tale che vi chiama quando non vi trova non potrà registrare nessun messaggio in segreteria. Per fare questo la procedura è davvero semplice, basta digitare sul dialer del telefono la stringa ##002# e premere il tasto di avvio chiamata. In questo modo non riceverete più costi aggiuntivi derivanti dall’utilizzo della segreteria telefonica su schede Tre Italia.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni