mercoledì, 3 luglio 2019

Come fare il jailbreak iOS 10.2 con Yalu e Cydia Impactor [Windows]

Con il rilascio di una versione beta non ancora definitiva del nuovo jailbreak di iOS 10.2, oggi andiamo a vedere in dettaglio le procedura specifiche su come eseguire tale operazione. Vediamo infatti come fare il jailbreak iOS 10.2 con Yalu e Cydia Impactor in ambiente Windows.

come fare il jailbreak iOS 10.2

Prima di vedere la procedura facciamo due premesse, la prima è che si tratta di un jailbreak in fase beta. Quindi potrebbe essere instabile, con dei bug e malfunzionamenti. Quindi consigliamo di fare il jailbreak iOS 10.2 solo se siete esperti o se non ne potete proprio fare a meno. Secondo tale procedura è compatibile solo con alcuni device: iPhone 6S, iPhone 6S Plus, iPhone SE e iPad Pro. gli altri device al momento non sono supportati. Prima di partire con la procedura effettuate un backup attraverso i Cloud o iTunes. La procedura che vediamo di seguito è eseguibile su un computer Windows.

Per prima cosa scaricate Yalu per iOS 10.2 da questo link, si tratta di un file IPAd che andrà installato sul dispositivo. Effettuate poi il download  di Cydia Impactor, che trovate a questo link. Ora cliccate co tasto destro del mouse sulla cartella ZIP di Impactor, e scegliete l’opzione per estrarre tutti i file. Estraete i file in una cartella a vostro piacimento e poi aprite il programma Impactor, non come amministratori. Collegate il dispositivo al computer, confermate i due popup, uno sul device e l’altro sul PC relativo ad iTunes e proseguite. Ora cliccate col mouse sul file IPAd di Yalu scaricato in precedenza, trascinatelo  dentro al programma Impactor e rilasciatelo sopra di esso. se vi viene chiesto di inserire Apple ID e password, fatelo senza problemi, non comporta nulla per la sicurezza del vostro account.

Impactor andrà ad installare una nuova app sul device, si chiama yalu102. Ora prima di aprirla, andate andate in impostazioni>generali> Profili e dispositivo e selezionate la vostra mail, cliccate poi sulla riga azzurra in centro schermo per accettare il vostro profilo. Accettate anche nel successivo popup. Ora andate nell’applicazione installata, avviatela, cliccate su Go ed attendete che venga caricato Cydia e tutto il resto.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni