mercoledì, 3 luglio 2019

Come installare il nuovo WhatsApp per iOS 7 anche sul proprio iPad

La nota applicazione di messaggistica WhatsApp è stata aggiornata pochi giorni fa introducendo, dopo mesi di attesa, l’ottimizzazione per il nuovo sistema operativo iOS 7 di Apple ed alcune nuove funzionalità all’interno dell’applicazione. Tale nuova versione, fortunatamente, è ancora utilizzabile ed installabile anche su iPad, oggi andremo a vedere come fare.

WhatsApp-iPad

Sostanzialmente la nuova versione 2.11.5, non introduce grosse novità funzionali, pertanto tale aggiornamento risulta installabile ed utilizzabile anche sui nostri iPad, anche se non è presente una versione ottimizzata per i tablet Apple. Pertanto per installare WhatsApp per iOS 7 su iPad non dovrete far altro che utilizzare la stessa procedura descritta nella nostra precedente guida. Ovviamente dovete solo avere cura di installare la nuova versione dell’applicazione e non quella precedente.

Per tutti coloro che avevano già installato WhatsApp su iPad con la nostra precedente guida, non dovranno effettuare nessun aggiornamento della stessa da app Store, in quanto quest’ultima operazione andrebbe a rendere inutilizzabile la stessa app sul tablet. La corretta procedura da seguire è quella che prevede l’effettuazione di un backup su iCloud in modo da salvare la cronologia di messaggi, andare poi a rimuovere completamente l’applicazione dal device ed andare a rifare l’installazione seguendo la guida nel link sopra riportato.

Se alla prima apertura di WhatsApp sul vostro iPad ricevete dei messaggi di errore, non preoccupatevi, cliccate su ok e proseguite che l’applicazione andrà a funzionare in maniera corretta. Non effettuate nemmeno la verifica del dispositivo nel caso vi venga richiesta, se capita questo chiudete l’applicazione dal multitasking e riapritela.

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni