mercoledì, 3 luglio 2019

Come installare Spire sui vostri dispositivi [guida]

Abbiamo visto la settimana scorsa che Chpwn ha rilasciato Spire, un tweak disponibile su Cydia che permette il porting del software anche su altri dispositivi che non sono un iPhone 4S.

Spire tweak per porting Siri

Questo rilascio ha suscitato eccitazione ma anche confusione nel capire come funziona questo porting, in realtà se avete dimestichezza con i proxy Siri di cui avevamo parlato settimane fa, l’operazione di installazione non è per nulla complicata, tale installazione può essere fatta su dispositivi come l’iPhone 4 e l’iPod Touch. Per eseguire questa operazione è necessario avere accesso a un iphone 4S per seguire questo tutorial. Questa è anche un installazione in locale. Se si desidera utilizzare Siri su reti 3G o Wi-Fi stranieri su dispositivi che non sono l’iPhone 4S, è possibile impostare un DNS dinamico nell’installazione della macchina virtuale in modo che sia possibile accedere da qualsiasi proxy Siri.

SETTARE IL PROXY SIRI

Fase 1: come prima cosa andate a vedervi il nostro tutorial sull’installazione di Siri Proxy che vi darà le basi per implementare Spire sui vostri dispositivi;

Fase 2:  C’è solo un piccolo cambiamento da fare rispetto al Tutorial Proxy Siri necessario per l’utilizzo di Spire. Al Comando 09, cambiare il seguente comando:

git clone git: / / github.com / plamoni / SiriProxy.git

sostituendolo con questa stringa

git clone git: / / github.com / westbaer / SiriProxy.git

Questo è importante. Se non si modificano Comando 09 delTutorial Proxy Siri, allora Spire non funzionerà correttamente. Se avete già in precedenza configurato proxy Siri, potete arrestare il server,e partendo poi dal comando 9 per farlo funzionare.

Una volta Proxy Siri è in funzione si può procedere con il tutorial di configurazione di Spire:

SET UP DI SPIRE

E’ necessario disporre di Proxy Siri in esecuzione sul vostro iPhone 4S prima di procedere. Confermare che funziona attivando Siri con il comando “Test Proxy Siri”. Siri dovrebbe rispondere con “Proxy Siri is up and running!” Solo allora si deve procedere con l’installazione di Spire.

Fase 1: dovete disporre di un dispositivo con jailbreak, se non lo avete già potete eseguire il jailbreak del vostro dispositivo su firmware 5.0.1 utilizzando la nostra guida apposita, una volta eseguita la procedura aprite Cydia ed andate ad installare Spire, richiederà diversi minuti quindi armatevi di pazienza ed attendete.

Fase 2: Installate iFile da Cydia.

Fase 3: Installare il certificato del dispositivo che è stato installato sul vostro iPhone 4S Tutorial Proxy Siri. Deve essere lo stesso certificato. Come nel precedente tutorial, vi consiglio di usare DropBox per trasferire il certificato sul vostro iPhone 4, ma è possibile utilizzare anche e-mail o altri sistemi. Ancora una volta, come indicato nel tutorial Proxy Siri, il certificato può essere trovato in ~ / .siriproxy / ca.pem, ed è una cartella nascosta.

Fase 4: Andate su Impostazioni> Generale> Siri e attivare Siri,  sempre in Impostazioni e configurate le impostazioni Spire con l’host proxy seguente:

https://guzzoni.apple.com

Fase 5: aprite ora iFile, e navigare in / etc / e aprire il file “hosts” con il Visualizzatore di testo, cliccate su modifica nell’angolo in alto a sinistra e creare una nuova linea che include quanto segue:

(L’indirizzo ip della macchina virtuale Ubuntu), seguita da guzzoni.apple.com

Così, per esempio, la mia nuova linea appare così:

10.0.1.12 guzzoni.apple.com

Toccate Fine.

Fase 5: ora testate Siri tenendo premuto il tasto Home. il dispositivo dovrebbe darvi le seguenti linee:

[Info – Guzzoni] Oggetto ricevute: CommandFailed
[Info – Guzzoni] Oggetto ricevute: CommandFailed

Se vi compare questa stringa siete a buon punto e pronti per colloquiare con il proxy Siri. Ora tutto quello che dobbiamo fare per far funzionare Siri per davvero è aggiungere altri tre campi necessari per il file plist di Siri.

Fase 6: Ancora una volta, in iFile andate in var / mobile / Library / Preferences /  e aprite il file com.apple.assistant.plist  con il visualizzatore di Property List. Cliccate Account> la propria chiave esadecimale (valore alfanumerico casuale)> e aggiungere i seguenti campi di utilizzando il segno “+” in basso a destra:

Ace Host
Assistente Identifier
Discorso Identifier

Cliccate su Fine.

Fase 7: “. tenete premuto il tasto home e date il comando “Test Siri Proxy”, la risposta dovrebbe essere proprio come quella sull’iPhone 4S, ovvero “Proxy Siri is up and running!” Se otterrete questo avete appena installato Siri anche sui vostri dispositivi non iPhone 4S.

Fase 8: Ora potete rimuovere il server DNS dal vostro iPhone 4S, o semplicemente aggiungere il vostro server DNS reale dopo l’indirizzo IP del proxy Siri con una virgola. Questo è opzionale, ma permette di utilizzare ancora Proxy Siri e accedere a Internet e utilizzare le applicazioni senza problemi sul vostro iPhone 4S.

Esempio:
10.0.1.12,10.0.1.1

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni