lunedì, 10 dicembre 2018

Jailbreak tethered di iOS 4.3.4 con Redsn0w 0.9.8b3 [GUIDA]

Dopo la notizia del rilascio da parte del Dev Team della nuova versione di Redsn0w per il jailbreak del firmware nuovo 4.3.4, eccovi la guida per eseguire correttamente la procedura di sblocco dei vostri dispositivi con iOs 4.3.4.


Info generali

Redsn0w beta3 permette il jailbreak del firmware 4.3.4 in modalità tethered, ovvero eseguendo il jb con questa procedura ogni volta che riavviate il dispositivo dovrete eseguire la procedura di riavvio collegando il dispositivo al computer per toglierlo dalla modalità fissa di ripristino, il programma è disponibile in versione windows e mac, è per tutti i dispositivi (Iphone 3GS new and old bootroom, iPhone4, iPod Touch 3G e 4G, iPad1 ed Apple Tv 2G (v.4.3 8F202), non deve essere utilizzato da chi possiede un iPhone straniero simlocked in quanto il programma aggiornerebbe la baseband, per chi avesse tale dispositivo può ovviare subito con utilizzando Pwnage Tool se ha mac, oppure attendere l’aggiornamento dell’equivalente per windows Sn0wbreeze.

Necessario

Procedura
  • Installate iOS 4.3.4 sul vostro dispositivo e scaricate la nuova versione di Redsn0w.
  • Aprite Redsn0w 0.9.8b3 e selezionate cliccando su browse il file .ipsw del firmware 4.3.4.
  • Proseguite cliccando “Install Cydia” e cliccate su “Next” e partirà la barra di caricamento.
  • Collegate il device spento al pc e cliccate su su next seguendo le istruzioni dello schermo per mandarlo in DFU: per andare in questa modalità, dovrete premere il tasto “Accensione”, quindi il tasto “Accensione” e il tasto “Home”. Infine, dopo pochi secondi, dovrete rilasciare “Accensione” e continuare a tenere premuto il tasto “Home” fino a quando non avrà inizio l’installazione.
  • Partirà quindi il processo di Jailbreak, che potrebbe richiedere alcuni minuti. Una volta terminato, vi ritroverete con iOS 4.3.4 jailbroken e Cydia pronto per essere configurato dal dispositivo.
A questo punto la procedura di Jailbreak è già conclusa, dobbiamo solo eseguire il riavvio per risolvere il blocco della modalità tethered. Difatti vedrete, una volta acceso il device che l’icona di cydia risulterà bianca, per risolvere tale problema e per far ripartire il telefono dopo ogni spegnimento manuale od occasionale dovremo fare i seguenti passi:

1. Lanciare nuovamente Redsn0w ed eseguire tutti gli step precedentemente illustrati fino al punto 2.

2. Selezionare la voce “Just boot tethered right now”.

3. Impostare nuovamente l’iPhone in modalità DFU.

4. Attendere il riavvio dell’iPhone.


About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni