sabato, 6 luglio 2019

Guida alla ricalibrazione del tasto home dei propri dispositivi

Può capitare che dopo qualche tempo che utilizziamo i nostri dispositivi mobili con sistema operativo iOS il pulsante home diventi meno reattivo rispetto a quando lo abbiamo acquistato, spesso questo problema è dovuto principalmente al software installato.

taste home iphone

Capita infatti che il sistema operativo vada a “sporcarsi” non dando più il corretto effetto tra l’efficacia e lo schiacciamento del tasto home, difficile infatti che un problema simile sia riconducibile al tasto stesso a meno che non abbiate immerso il vostro dispositivo in acqua o il pulsante non sia venuto in contatto con qualche sostanza. Molto spesso questo può trovare soluzione andando ad eseguire un ripristino del dispositivo ma non sempre tale procedura è comoda da eseguire, quindi vediamo dei passaggi da eseguire prima di tentare l’estrema soluzione del ripristino.

Vediamo quindi come eseguire una semplice ricalibrazione che di solito solito è tutto ciò che serve per risolvere gran parte dei problemi con il tasto Home dell’iPhone, ecco i passaggi nel dettaglio:

Passo 1: Aprire un applicazione come ad esempio quella meteo.

Passo 2: Premere e tenere premuto il pulsante di accensione fino a quando non appare la scritta “slide to power off” a questo punto rilasciate tale pulsante.

Passo 3: Premere e tenere premuto il tasto Home fino a quando lo “slide to poweroff” se ne va, e l’applicazione si chiude forzatamente. Ora il tasto Home del vostro iPhone, iPod o iPad dovrebbe essere più reattivo, perché è stato ricalibrato.

E’ una procedura che gli utenti più esperti conosceranno sicuramente ma risulta essere un semplice passaggio che porta molto spesso alla risoluzione del problema senza effettuare un ripristino.

[Via]

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni