mercoledì, 3 luglio 2019

Come pesare degli oggetti con il 3D Touch su iPhone 6S

Apple sui suoi nuovi device top di gamma 2015 ha introdotta come principale novità il 3D Touch, nuova funzionalità di tocco del display che permette scorciatoie e varie funzionalità. Questa tecnologia permette anche di poter pesare degli oggetti, pratica bloccata da Apple, ma possibile ancora grazie ad un sito web, oggi noi andremo a vedere come fare.

pesare-iphone6s

Apple ha bloccato quelle applicazioni che si proponevano come strumento per poter pesare degli oggetti mediante la funzionalità 3D Touch presente su iPhone 6S e iPhone 6S Plus, quindi mediante vie ufficiose non è possibile pesare degli oggetti con il proprio iPhone. Oggi però vi proponiamo un metodo che permette di fare questo, facendo affidamento su un sito web. Aprite la pagina direttamente dal browser safari, appoggiate l’iPhone su una superficie piana e poggiare sul dispositivo un contenitore che faccia da tara. Il peso del contenitore verrà poi detratto impostandolo appunto come tara grazie all’apposito pulsante.

Se avete delle difficoltà nella taratura del 3D Touch, dovete andare a impostare la sensibilità dello stesso, impostando il tutto ad un livello intermedio, al fine di determinare in modo più accurato il peso degliu oggetti che volete misurare.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni