mercoledì, 3 luglio 2019

iPad Air 3 in arrivo ad inizio 2016, ma senza tecnologia 3D Touch

Secondo quanto riportato dall’analista Ming-Chi Kuo, Apple dovrebbe rilasciare un nuovo iPad Air 3, il proprio tablet da 9.7 pollici, nel primo trimestre del 2016, ma la terza generazione del tablet della casa californiana non avrà tra le novità la funzionalità 3D Touch vista su iPhone 6S.

iPad Air 2 Apple

Il nuovo iPad Air 3 potrebbe così debuttare in un evento che Apple potrebbe tenere già a marzo 2016 ed in cui forse potremo vedere anche la seconda generazione di Apple Watch e un iPhone economico. L’analista non si sofferma molto su quali saranno le novità di questo tablet, ma c oonferma che la tecnologia 3D Touch non sarà a bordo di esso, questo per problemi relativi alla produzione.

Le aziende stanno infatti avendo grosse difficoltà nella produzione di display che includono tale tecnologia, una produzione che non sarebbe consona a garantire i volumi richiesti da Apple per la distribuzione del suo nuovo tablet, quindi per chi voleva vedere l’apparizione di tale funzionalità anche su schermi più ampi, dovrà attendere ancora un altra generazione.

Infine l’analista si sofferma su iPhone 7, che invece verrà distribuito e presentato come di consueto nel settembre 2016, anche qui non si hanno grosse novità sulle novità che tale smartphone andrà ad introdurre, ma pare che ci possa essere un evoluzione della funzionalità 3D Touch, che diventerebbe ancora più integrata e funzionale all’interno del sistema operativo iOS.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni