venerdì, 5 luglio 2019

Disponibile su Cydia il jailbreak semitethered per iOS 5

Big Boss ha reso disponibile un nuovo pacchetto su Cydia che consente di trasformare un jailbreak tethered in semitethered in modo tale che in caso di blocco dovuto al riavvio o spegnimento del telefono potremo riavviare il dispositivo senza dover avere un portatile sotto mano.

jailbreak iOS 5 semitethered

Ricordiamo che al momento era disponibile per iOS 5 solamente un jailbreak tethered esegubile con Redsn0w o Sn0wbreeze, tale modalità però comporta che il dispositivo una volta spento o in caso di riavvio si blocchi facendo diventare lo stesso inutilizzabile, per farlo ripartire e renderlo nuovamente funzionante bisogna avere a disposizione un PC o MAc ed eseguire una particolare procedura con Redsn0w che consente di far ripartire lo stesso.

Ora è disponibile su Cydia un pacchetto che rende questa procedura semitethered permettendo il riavvio del dispositivo anche in assenza di un portatile, questa procedura però comporta l’accettazione di qualche compromesso che andiamo a vedere di seguito, eccovi la procedura:

Ovviamente in primis dovete eseguire il jailbreak tethered, ecco la procedura da seguire:

1.Se non avete già eseguito il jailbreak in precedenza, effettuatelo tramite redsn0w seguendo questa guida

2. Andate su Cydia e aggiungete la repo http://thebigboss.org/semitether ;

3. Installate il package SemiTether e riavviate l’iPhone.

Finito. Adesso potete accendere e spegnere l’iPhone jailbroken ogni volta che volete, dato che potrà riavviarsi correttamente anche senza doverlo collegare ad un computer.

La procedura però non permette il riutilizzo al 100% del dispositivo, ecco quali sono i compromessi di tale procedura:

1. Potete usare tutte le applicazioni iPhone tranne Mail e Safari, fino al riavvio tether tramite PC/Mac;

2. Non potete usare Cydia e le altre applicazioni jailbreak fino al riavvio tether tramite PC/Mac;

3. Il riavvio dell’iPhone può richiedere più tempo del normale.

Eccovi anche il video tutorial:

Questi compromessi alla fine non sono un esagerazione per chi vuole tenere il jailbreak di iOS 5, difatti risulta meglio avere un telefono con alcune funzioni bloccate che averlo spento e bloccato del tutto, difatti se ci capita che si spegne il telefono mentre siamo in giro e non abbiamo il PC avremmo il telefono inutilizzabile, mentre col il semitetherd potremo almeno utilizzare le funzioni telefoniche.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni