mercoledì, 3 luglio 2019

Sincronizzare Album fotografici su più dispositivi iOS senza iTunes

Se siete nuovi dei dispositivi iOS, o semplicemente si vuole raccogliere alcuni utili suggerimenti e trucchi, oggi ne vedremo uno a riguardo relativamente alle immagini. L’utilizzo di album per ordinare le foto può essere molto utile quando si hanno si hanno un sacco di fotografie. Il problema con gli album di foto normali è che non vengono sincronizzati su tutti i dispositivi iOS. L’unico modo per sincronizzare le foto su dispositivi multipli è quello di utilizzare iTunes.

stream-foto-iOS

Per fortuna, c’è una soluzione che vi permetterà di approfittare di iCloud per sincronizzare i vostri album di foto su più dispositivi. Questo metodo utilizza la funziione streaming foto condivise.

Innanzitutto verificate che  nelle impostazioni iCloud all’interno dell’applicazione Impostazioni sia abilitata la voce relativa al toggle streaming foto condivise. Vediamo la procedura per sincronizzare gli album fotografici su più device iOs senza utilizzare iTunes:

  • Avviare l’applicazione Foto e cliccate su “Album di foto” sulla barra inferiore nera. Premere il segno più nell’angolo in alto a sinistra dello schermo per aprire la finestra di dialogo streaming foto;.
  • cliccate sul campo “Nome” e digitate un nome per il nuovo album, quindi toccare “Fatto” nell’angolo in alto a destra;
  •  ora selezionate l’album dalla lista Album di foto e premere il pulsante “Modifica” nell’angolo in alto a destra. Se per aggiungere le foto a questo album cliccate il pulsante “Aggiungi” nella parte inferiore dello schermo;
  • Selezionare le foto dal vostro rullino fotografico o da qualsiasi altro album sul dispositivo. Dopo aver selezionato le foto cliccate su”Fatto” nell’angolo in alto a destra;

Se si è connessi al Wi-Fi, le foto inizieranno a caricarsi su iCloud e verranno sincronizzate su tutti i dispositivi associati a tale account iCloud. Se desiderate eliminare uno degli album, cliccate la freccia blu accanto a un album nell’elenco Album di foto e premete il tasto “Elimina stream foto” .

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni