mercoledì, 3 luglio 2019

Visualizzare le foto sincronizzate su iCloud attraverso una cartella su Mac senza utilizzare iPhoto

Con la funzione Album di foto su iCloud, le foto scattate su un dispositivo iOS e le foto importate sul computer vengono inviate e condivise automaticamente a tutti i vostri dispositivi, inclusi Mac, dispositivi iOS, Apple TV e PC. Su iOS, le foto vengono memorizzate nel Photos.app e su Mac tramite iPhoto o Aperture. In alcuni casi lanciare iPhoto o Aperture solo per vedere un immagine può essere pensate come procedura.

Streaming Foto iCloud

Per non eseguire questa procedura possiamo una cartella di auto-aggiornamento sul dock che consente l’accesso all’Album delle  immagini archiviate in iCloudistantaneamente senza dover utilizzare o aprire nessun programma. Vediamo assieme la procedura che può essere utilizzar da tutti i possessori di Mac.

Dopo aver attivato la funzione di Streaming Foto sul vostro dispositivo potete passare ad eseguire la seguente procedura:

1. Per prima cosa dovrete rendere visibili tutti i file nascosti del vostro Mac ed una volta che avete eseguito questa procedura entrate nel percorso Utente>Libreria>Application Support>iLifeAssetManagement>assets>sub  e provvedete a salvare quindi la ricerca, grazie all’apposito pulsante presente sotto il box di ricerca;

2. Ora vi ritroverete la ricerca effettuata, salvata all’interno della barra laterale. Ci basterà far click con il “tasto destro” e selezionare aggiungi al dock;

3. Adesso avrete il collegamento alla cartella dello “Streaming Foto” direttamente sul dock. Non dovrete più accedere ad iPhoto per visualizzare o recuperare una foto presente all’interno del vostro archivio iCloud.

Ora avrete la possibilità di vedere lo Streaming Foto direttamente sulla cartella creata sul vostro Mac senza dover aprire nessun altro programma per visualizzare il tutto.

Per restare sempre in contatto con Meladevice puoi seguirci su Twitter, aggiungerci su Facebook o leggere i nostri articoli via RSS.

[Via]

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni