mercoledì, 3 luglio 2019

Ecco come creare streaming foto condivisi su iOS 6

Con l’introduzione di iOS 6 Apple ha reso ancora più semplice la condivisione di foto con amici e familiari, ora avete la possibilità di inviare le foto direttamente ad altri dispositivi iOS tramite Streaming foto condivisi.

Streaming-foto-iOS6

Questa nuova funzione di Streaming foto toglie la necessità di inviare ai propri amici le foto attraverso mail o messaggi, a condizione che entrambi i dispositivi stiano utilizzando iOS 6, oggi andremo  a vedere la procedura specifica per attivare questa funzione.

  • aprite l’applicazione immagini sul dispositivo, quindi toccare la scheda Album posta nella parte bassa a sinistra della schermata,
  • cliccate il segno più nell’angolo in alto a sinistra, vi apparirà una finestra che consente di inserire le informazioni relative al nuovo Album di condivisione delle foto. Inserisci gli indirizzi email di coloro con cui desiderate condividere questo Album di foto, e provvedete a creare un nome per esso. Potrete inoltre rendere questo Album di foto pubblico su iCloud.com, ma questo è del tutto facoltativo,
  • ora che avete impostato il vostro streaming foto condivisi, è possibile iniziare ad aggiungere le foto ad esso. Aprirte l’Album che avete creato e cliccate sul pulsante “Modifica” in alto a destra, quindi su “Aggiungi” nella parte inferiore dello schermo. Selezionate le foto che desiderate aggiungere e cliccate si “Fatto” nell’angolo in alto a destra.
streaming-foto-iOS6-2

In alternativa, è possibile aggiungere le foto toccando il pulsante “Modifica” nell’angolo in alto a destra di un album o nel Rullino fotografico, selezionate le foto, quindi premere il pulsante “Condividi” in basso. Dopo aver fatto questo, selezionare “Album di foto” e scegliere lo stream creato.

Le foto selezionate verranno immediatamente inviate ad ogni persona a cui è stato invitato lo streaming foto condivisi. È anche possibile modificare le sottoscrizioni dell’Album creato toccando sulla freccia blu a destra di un Album all’interno dell’applicazione Foto.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni