giovedì, 4 luglio 2019

Le app testate da Apple compaiono nella sezione Raccolte di App

All’interno del nuovo sistema operativo iOS 6, Apple ha aggiunto al proprio App Store su iPhone, iPad e Mac una nuova categoria di applicazioni denominata “Raccolte di App”, una sezione che ve ad elencare le applicazioni che l’azienda ha testato personalmente.

Raccolte-di-App-Appstore

Tutte le applicazioni presenti nella sezione Raccolte di App sono fondamentalmente app raccomandate dal team editoriale di Apple.

Sia su iPhone e Mac, la sezione Raccolte di App è disponibile dal menu Categorie di App Store. Su iTunes, che sono elencati come “Raccolta App iPhone” e “Raccolta App iPad”. La raccolta di queste applicazioni può diventare il modo migliore per gli utenti di scoprire nuove applicazioni. Ancora più importante, la Raccolta App metterà l’accento su ciò che un app riesce a fare, piuttosto che come come si sta comportando nelle varie classifiche. Si tratta di un profondo cambiamento per gli sviluppatori ma anche per gli utenti.

Apple elenca attualmente 20 categorie di app all’interno delle Raccolte di App, ciascuna di queste categorie elencate è anche singolarmente promossa tramite grandi banner che possiamo vedere in vari punti all’interno di App Store.

iTunes-collezione-App

Ecco come Apple descrive tale sezione Raccolte di App:

Con centinaia di migliaia di applicazioni su App Store, come si fa a trovare le applicazioni che amerai utilizzare? Sei nel posto giusto abbiamo raccolto le nostre preferite qui. Ogni applicazione qui presente è personalmente testata e consigliata dai nostri redattori. Qualunque cosa tu faccia con il vostro iPhone, iPad o iPod touch – shopping, guardare film, foto editing, e oltre troverete le applicazioni che funzionano elegantemente e splendidamente.

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni