mercoledì, 3 luglio 2019

Ecco come leggere mail e messaggi con Siri su iOS 7

Nelle situazioni in cui avete le mani impegnate oppure dovete prestare attenzione alla guida è molto scomodo non che pericoloso verificare le proprie mail o messaggi presenti sul vostro iPhone. Una soluzione sarebbe quella di attivare il voiceover, ma facendo questo tale funzione andrà ad intercettare molti gesti diversi, quindi è una funzione poco pratica da utilizzare. Meglio quindi utilizzare Siri per leggere le mail ed i messaggi su iOS 7, vediamo come fare.

Siri mail messaggi

Una delle funzioni nuove di iOS 7 è quella che vede Siri essere in grado di leggere le vostre mail o iMessage con un semplice comando vocale.Per leggere mail cliccate e tenere premuto il tasto Home per attivare l’assistente personale di Apple, e successivamente enunciate comandi come “leggi la mia posta elettronica” oppure “leggi le mie mail”  e Siri andrà a mostrare le mail da leggere e lo farà per voi. Siri vi indicherà il  mittente delle mail, la data di ricezione e leggerà l’intero testo, compresi i numeri o gli indirizzi web.

Alla fine Siri vi chiederà se si desidera rispondere, potete dire “sì ” o “no “, in caso affermativo Siri preparerà la mail di risposta. Stessa cosa vale per iMessage, utilizzate comandi come “leggi iMessage” o “leggi messaggi” e Siri leggerà i testi permettendo anche qui la risposta. Si tratta di una funzione molto utile che speriamo di vedere presto contenuta in tutte le applicazioni.

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni