martedì, 2 luglio 2019

Come potenziare Siri su iPhone senza jailbreak con googolplex

Siri dal suo rilascio fino ad oggi ha subito diversi miglioramenti da parte di apple, ma c’è ancora molto spazio per implementare le funzionalità dell’assistente vocale presente sui nostri iPhone.  L’assistente è ad oggi limitato nelle funzioni da Apple, ma se volete ampliare gli orizzonti di Siri, dovete allora provare googolplex, nato da un’idea di quattro studenti universitari della Pennsylvania, che va a potenziare Siri senza bisogno del jailbreak.

immagine Siri Apple

Grazie a Googolplex Siri viene reindirizzato su un altra piattaforma, creata dai quattro ragazzi, e che permette di svolgere nuove funzionalità che ad oggi Apple non consente al proprio assistente vocale. Questa modalità determina che Siri diventi più lento, però potrete avere delle funzioni davvero interessanti come il cambiare le canzoni di Spotify, accendere le lampadine Philips Hue ed altro ancora.

Tutto quello che dovete fare è modificare le impostazioni proxy Wi-Fi del dispositivo, così che googolplex può intercettare i dati di Siri ed integrare le nuove funzionalità. Ideato da studenti Alex Sands, Ajay Patel, Ben Hsu e Gagan Gupta, vediamo i dettagli per attivarlo sui nostri iPhone senza jailbreak:

  • andate in impostazioni>Wi-Fi,
  • cliccate sulla i cerchiata che è posta alla destra della rete Wi-Fi che state utilizzando,
  • ora scorrete verso il basso e sotto la sezione “HTTP Proxy” scegliete la voce “Auto”,
  • sotto la voce URL inserire il seguente link htttp://totally.betterthansiri.com

ora googolplex è impostato e pronto da utilizzare, vediamo una serie di comandi che possiamo dire a Siri:

googolplex

possiamo inoltre anche creare dei nostri comandi personalizzati, che in nessun caso verranno memorizzati sui serve googolplex. Vediamo di seguito un video che ci mostra questo potenziamento di Siri in azione su iPhone:

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni