venerdì, 5 luglio 2019

Ecco come utilizzare Spotify senza account premium su iPhone

Tutti conoscete il servizio di streaming musicale Spotify, che si sta diffondendo anche in Italia da di versi mesi sia sui nostri computer che anche sui dispositivi mobili. Per utilizzarlo sui nostri iPhone in mobilità dovremo però sottoscrivere un abbonamento del costo di circa 10 euro mensili per avere accesso illimitato allo streaming musicale.

Spotify-streaming-musica

La versione desktop però risulta utilizzabile gratuitamente, e grazie proprio a questo principio vedremo come utilizzare Spotify anche sui nostri dispositivi quali l’iPhone. Andremo quindi non ad utilizzare l’applicazione dedicata, ma bensì, grazie ad un piccolo trucco, il servizio web anche da iPhone.

Per prima cosa dovremo dotare il nostro iPhone delle funzionalità di flash, questo è possibile in 5 modi:

Ora possiamo eseguire la procedura per ascoltare Spotify su iPhone senza avere un account Premium:

  1. Dalle impostazioni del browser scegliamo alla voce User Agent la Modalità Desktop;
  2. Riavviamo il browser per accertarci che le funzionalità siano state applicate e dirigiamoci qui: http://play.spotify.com;
  3. Se vogliamo possiamo effettuare tranquillamente il login (non è necessario);
  4. Godiamoci tutta la musica che vogliamo.

La procedura non è stata da noi testata in prima persona ed è riconducibile a fonti straniere, fateci sapere nei commenti se la stessa risulta funzionante o se vi rende dei problemi con l’utilizzo di flash.

 

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni