martedì, 2 luglio 2019

Jailbreak iOS 7: gli hacker già al lavoro sul tool

Dopo aver visto nella giornata di ieri un quadro generale del jailbreak di iOS 7,  giungono in rete nuove notizie su di esso da parte degli hacker che lavorano da tempo allo sblocco dei dispositivi iOS.

Posixninja-jailbreak-iOS7

Ad annunciare questo è stato Posixninja, ex membro del Chronic Dev Team, gruppo ormai scioltosi quando è stato creato il team Evaders. L’hacker, attraverso Twitter informa che i lavori per studiare un possibile jailbreak sono iniziati e ci sono già delle ottime notizie.

L’hacker avrebbe già individuato un primo exploit funzionante sul nuovo iOS 7 beta 1, che permetterebbe di avere sul proprio dispositivo un jailbreak di tipo tethered, un primo passo verso quello che dovrà essere un tool definitivo di sblocco.

Il lavoro da fare è ancora lungo, perchè gli hacker devono prima stabilizzare la procedura per renderla sicura ed efficace e poi cercare un altro genere di exploit che permetta di trasformare questo jailbreak di tipo tethered in uno untethered. Come detto i tempi saranno lunghi, primo perchè fin quando iOS 7 sarà in versione beta gli hacker non sprecheranno un exploit in tal modo per vederselo chiudere in poche ore nella versione finale, secondo perchè la parte più difficile è quella della scoperta di falle che permettano una procedura untethered, che resiste anche una volta avviato il dispositivo. Vi terremo comunque informati sugli aggiornamenti del caso.

 

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni