venerdì, 5 luglio 2019

I migliori trucchi per il vostro nuovo iPhone – categoria generale

Molti di voi riceveranno durante le festività natalizie il loro nuovo iPhone, magari il primo, e proprio per tutti coloro che si avvicinano al mondo Apple, noi andremo a vedere, in una serie di articoli, i migliori trucchi per il vostro iPhone, iniziando con la categoria generale.

spot-pubblicità-iPhone6

Per tutti coloro che sono già esperti nell’utilizzo dell’iPhone troveranno sicuramente molti di questi trucchi non nuovi, ma siamo sicuri che fra i tanti che andremo a vedere in questi e nei prossimi articoli ci sarà qualcosa che non conoscete.

1. Attivare la verifica in due passaggi

Attivando un Apple ID e iCloud, per garantire maggiore sicurezza al vostro device attivate il sistema di verifica in due passaggi che permetterà di mettervi al riparo da attacco di eventuali hacker.

2. Aumentare o diminuire la dimensione del testo

Se si desidera regolare le dimensioni del testo sul dispositivo per una più facile lettura, andate in Impostazioni>schermo e luminosità> Dimensioni testo e regolare il cursore per modificare le dimensioni del testo in base alle proprie preferenze.

3. Percentuale batteria

di default viene visualizzato nella status bar solo l’indicatore della batteria, se volete però aggiungere anche la percentuale della batteria andate in Impostazioni> Generali> Utilizzo e cliccate sul toggle percentuale batteria per attivarlo.

4. Chiudere una o più applicazioni

Per chiudere le applicazioni in esecuzione in background, premere due volte il tasto Home per accedere al multitasking e poi strisciare sull’app che si desidera chiudere. È possibile chiudere fino a 3 applicazioni alla volta utilizzando più dita.

5. Spostare o eliminare un’applicazione nella schermata Home

Se si desidera spostare le icone sullo schermo, cliccate e tenete premuta l’icona per un paio di secondi, e vedrete tremare tutte le icone, ora potrete spostarle o eliminarle cliccando sulla X, una volta concluse le manovre cliccate sul tasto home per fermare il tremolio.

6. Non disturbare

Se volete eliminare i suoni delle notifiche dal vostro iPhone, basta attivare il non disturbare, potete fare questo dal menù Impostazioni> Non disturbare e abilitare il toggle. Oppure potete attivare tale modalità anche dal centro di controllo, attivata tale funzione vedrete il simbolo della luna nella statis bar.

7. Reachability

Nuova funzionalità introdotta per iPhone 6 e iPhone 6 Plus per rendere più facile l’uso con una sola mano. Cliccate due volte sul tasto Home, far scorrere la schermata in modo che si può raggiungere elementi dell’interfaccia utente nella metà superiore più facilmente con il pollice.

8. Control Center

Control Center consente di accedere rapidamente alla fotocamera, Calcolatrice, AirPlay e controlli della musica controlli,  regolare la luminosità, attivare o disattivare la modalitàaereo, Wi-Fi, Bluetooth, Non disturbare e ed altro ancora, per accedervi effettuare uno slide dalla parte bassa dello schermo verso l’alto.

9. torcia

È possibile utilizzare il vostro iPhone come una torcia. Basta scorrere dal bordo inferiore dello schermo per accedere al Centro di controllo, e toccare l’icona della torcia per attivare la stessa.

10. Apple ID senza carta di credito

E’ possibile creare un Apple ID senza carta di credito in modo da scaricare solo app gratuite oppure acquistandole con le iTunes Card.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni