mercoledì, 3 luglio 2019

Velocizziamo il nostro iPhone liberando memoria RAM

iPhone ed il suo sistema operativo iOS sono poco inclini ad avere problemi di funzionamento, Apple fa in modo che il sistema gestisca al meglio tutte le situazioni, ma può capitare che il telefono possa diventare più lento a causa di una quantità di memoria RAM utilizzata superiore a quella normale. Oggi andremo a vedere come risolvere tale problema, liberando memoria RAM dal nostro iPhone in modo veloce.

iPhone-6s-oro-rosa

iPhone gestisce in modo automatico la memoria RAM contenuta nella sua parte hardware, liberandone automaticamente una parte quando alcune app o funzioni non vengono utilizzate, può capitare però che con tante app aperte, o non spegnendo mai il dispositivo, che esso si rallenti a causa dell’eccessiva memoria in utilizzo. In questo caso possiamo operare manualmente cercando di liberare memoria RAM riportando alla velocità normale il nostro device.

Prendete il vostro device e cliccate sul pulsante power fino a far comparire lo slide per lo spegnimento dello stesso, qui non agite sullo slide, ma bensì andate a cliccare sul tasto home, tenendolo premuto fino a quando non tornerete alla vostra springboard, così facendo andremo a liberare memoria RAM dal device, in modo paragonabile ad un riavvio del dispositivo, ma il tutto in tempi decisamente più veloci.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni