giovedì, 4 luglio 2019

L’emulatore GBA4iOS torna disponibile per dispositivi iOS jailbroken

Il noto emulatore di giochi Game Boy Advance per iOS denominato GBA4iOS è tornato disponibile per i dispositivi Apple che sono muniti di jailbreak, vediamo qui di seguito come installarlo e come utilizzarlo sui propri iPhone e iPad.

GBA4iOS-iOS

Si tratta di un gradito ritorno, GRAB4iOS è uno degli emulatori più apprezzati e che permette di portare sui propri device iOS i grandi classici del Game Boy, esso è tornato disponibile per tutti i dispositivi che hanno installato iOS 7 o versioni successive. Non si tratta di un applicazione che potete trovare su App Store, ma bensì andrà installata nel modo che andremo a vedere di seguito. Se volete installarlo dovrete avere a disposizione un dispositivo con jailbreak, ed eseguire l’operazione prima che Apple riesca a bloccare la modalità di installazione di GBA4iOS:

GBA4iOS va installato dal web tramite un certificato riconosciuto da iOS. Qui  potete tutte le informazioni sull’ultima versione dell’emulatore disponibile. L’emulatore è compatibile con iOS 9 (9.0.x). Per installarlo è necessario aprire il link dello sviluppatore, cliccare su “get it from Cydia”, aprire quindi Cydia, installare la repo proposta, cercare iNDS ed infine installare il pacchetto.

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni