venerdì, 5 luglio 2019

iPhone 6S ottiene il record di utenti che derivano da Android

Apple pian piano continua a rosicchiare utenti alla piattaforma Android, tale tendenza è confermata anche dall’ultimo studio effettuato da Research Partner il quale indica che il 26% delle persone che hanno acquistato un iPhone 6S entro il primo mese di rilascio derivano da uno smartphone Android.

da-iOS-ad-Android

Secondo la società tale dato del 26% risulta essere un record assoluto per iPhone 6S, negli anni precedenti iPhone 6 si era fermato al 12%, mentre iPhone 5S al 23%, vediamo le parole di Mike Levin, Partner e co-fondatore di CIRP:

“L’iPhone 6s e 6s Plus hanno attratto nella fase di lancio una maggiore percentuale di proprietari di dispositivi Android rispetto a un anno fa. La quota di acquirenti provenienti dalla piattaforma Android assomiglia ai precedenti esodi da iOS verso dispositivi Android registrati negli anni passati”

Un altro dato interessante che emerge dal sondaggio CIRP è che una percentuale maggiore di acquirenti di iPhone hanno scelto i modelli più grandi di iPhone quest’anno. I 6s Plus rappresentato il 37% delle vendite di nuovi modelli di iPhone quest’anno, mentre l’iPhone 6 Plus dello scorso anno rappresentava solo il 25%.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni