mercoledì, 3 luglio 2019

Apple chiude le firme di iOS 9.2 per alcuni device

Nelle ultime ore Apple ha chiuso le firme del sistema operativo iOS 9.2, ma a differenza di quanto avviene solitamente, tale operazione è stata eseguita solo per alcuni modelli di dispositivi.

ios-9-2

Ricordiamo che la chiusura delle firme determina che un firmware non sia più installabile, sui dispositivi, in quanto Apple va a togliere le firme necessarie alla procedura di installazione dello stesso. Apple nelle ultime ore ha chiuso tale possibilità relativamente al proprio iOS 9.2 su alcune tipologie di dispositivi che vediamo qui di seguito elencati:

iPhone 4s
iPad 2 (solo WiFi)
iPad 2 (Wi-Fi & GSM cellular)
iPad 2 (Wi-Fi & CDMA cellular)
iPad con retina display 3rd generation (Wi-Fi & Verizon cellular)
iPad con retina display 3rd generation (Wi-Fi & AT&T cellular)

Apple effettua tale chiusura di firme per costringere i propri utenti ad installare l’ultima versione disponibile, iOS 9.2, che permette di avere la maggiore sicurezza disponibile al momento sui propri dispositivi. Agli utenti non cambia poi molto questa chiusura firme di iOS 9.2 perchè per quella versione, come per l’ultima, non esiste al momento la possibilità di effettuare il jailbreak.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni