mercoledì, 3 luglio 2019

Apple rilascia iOS 10 beta pubblica 2 [download]

Apple da pochi minuti ha rilasciato la seconda versione beta pubblica del proprio nuovo sistema operativo iOS 10, installabile quindi anche da coloro che non sono sviluppatori. Di seguito andremo a vedere una guida su come installare iOS 10 beta pubblica 2 sul proprio iPhone, iPad e iPod Touch ed i link per effettuare il download.

iOS 10 beta pubblica

La seconda verisone beta pubblica di iOS 10 sostanzialmente ricalca iOS 10 beta 3 che Apple ha rilasciato ad inizio settimana ai propri tester sviluppatori. Non vi sono grosse novità funzionali, ma abbiamo una serie di miglioie di stabilità e alcuni accorgimenti che l’azienda ha apportato al suo firmware che arriverà nella sua versione definitiva il prossimo mese di settembre.

Chi vuole vedere in dettaglio quali sono le novità di iOS 10 beta pubblica 2 le può vedere direttamente da questo articolo. Per tutti coloro che avevano nstallato la prima beta pubblica, essi riceveranno la notifica OTA di aggiornamento alla seconda versione beta direttamente sul proprio dispositivo. Per tutti coloro che invece non hanno ancora installato nessuna beta pubblica, posso seguire la seguente procedura:

Per prima cosa con il vostro Apple ID dovrete registrarvi al programma di beta testing di Apple disponibile a questa pagina. Utilizzate lo stesso Apple ID che usate sul vostro iPhone, iPad o iPod Touch dove dovete fare l’installazione,  accettate le condizioni varie di utilizzo, ora effettuate un backup del vostro dispositivo, in modo tale che se volete tornare ad un firmware precedente o riscontrate problemi, non avrete problemi ad avere nuovamente sopra i vostri dati personali. Effettuate il backup tramite iTunes, collegando il device al PC o Mac, questo perchè poi potrete salvare e conservare sul PC tale backup in modo che non venga sovrascritto da futuri backup di iOS 10.

Direttamente dal vostro iPhone, iPad o iPod Touch, collegatevi a questo indirizzo per effettuare il download di iOS 10 beta pubblica 2, vi troverete sul device un file di installazione che servirà appunto ad installare il software beta. Seguite le istruzioni ed una volta installato il file di installazione, andate in Impostazioni>Generali>Aggiornamenti e troverete iOS 10 beta pubblica 2 pronta all’installazione come un normale OTA. Ora procedete all’installazione del firmware come avviene solitamente con quelli ufficiali di Apple.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni