mercoledì, 3 luglio 2019

Apple apre le iscrizioni alla beta pubblica di iOS 9

Come anticipato in precedenza da apple durante il WWDC 2015, sono state aperte le iscrizioni alla beta pubblica del nuovo sistema operativo iOS 9 che arriverà nella versione definitiva il prossimo mese di settembre. Gli utenti, non sviluppatori iscritti, potranno così testare il nuovo sistema operativo sui loro iPhone e iPad.

concept-ios-9

Con l’iscrizione al programma di beta pubblica di iOS 9 gli utenti potranno segnalare anomalie, bug e malfunzionamenti inviando ad Apple i dettagli sfruttando l’app dedicata Feedback Assistant che si troveranno installata di default con il firmware beta distribuito. Al momento viene fatta solo la fase di iscrizione,. se verrete selezionati per il testing della beta pubblica di iOS 9 riceverete una mail che vi avvertirà della disponibilità al download del software.

Ricordiamo a tutti coloro che vogliono testare tale firmware che si tratta di versioni beta, che comprendono imprecisioni, bug, e piccoli malfunzionamenti che Apple andrà a sistemare con il passare del settimane, quindi non mettervi in mente di trovare un firmware completo e perfettamente funzionante. Premesso questo, tutti coloro che vogliono iscriversi al programma di beta pubblica di iOS 9 non devono far altro che collegarsi direttamente a questo link.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni