mercoledì, 3 luglio 2019

Apple rilascia la prima beta pubblica di iOS 9.1

A distanza di 24 ore dal rilascio della prima beta di sviluppo del nuovo iOS 9.1, Apple da poco ha reso disponibile anche la prima beta pubblica di iOS 9.1, che sarà installabile da coloro che vorranno aderire a tale programma di test allargato.

iOS-9-Apple

iOS 9.1 include funzioni per l’iPad Pro, aggiunge il supporto per accessori come la Smart Keyborad e Apple Pencil, entrambi disponibili per il nuovo tablet da 12.9 pollici, per gli altri device non ci sono grosse novità se non un nuovo aggiornamento relativo alle emoji disponibili nella tastiere dedicata presente su iOS, aggiornando la disponibilità alla normativa Unicode 8 che disciplina appunto la standardizzazione delle emoji nel campo mobile.

I beta tester pubblici che si sono registrati per il programma di beta testing di Apple sembrano che abbiano ricevuto iOS 9.1 beta come un aggiornamento over-the-air, ed è disponibile per coloro che in precedenza avevano installato iOS 9 beta 5, sempre come programma di beta tester pubblico. Le persone che vogliono essere una parte del programma di beta testing di Apple possono iscriversi attraverso il sito web Apple’s beta testing website,, che offre agli utenti l’accesso ad entrambi iOS e OS X beta.

iOS 9.1 dovrebbe arrivare nella sua versione definitiva durante il prossimo mese di novembre, mese in cui verrà distribuito sul mercato il nuovo iPad Pro.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni