mercoledì, 3 luglio 2019

Come risolvere il bug che causa il crash dell’applicazione messaggi

Abbiamo visto qualche ore fa la scoperta di un nuovo bug che manda i crash l’applicazione Messaggi su iOS 10. Se qualcuno vi ha mandato un file che ha danneggiato tale applicazione. E la stessa non si apre correttamente, vediamo qui di seguito come risolvere il bug che causa il crash dell’applicazione messaggi.

iOS 10 beta

Come detto il bug consiste nell’inviare un file di contatto di grosse dimensioni tramite l’applicazione Messaggi. Quando si va ad aprire tale file, l’applicazione crasha e non è più utilizzabile nemmeno riavviando il dispositivo o chiudendola e riaprendola. Per fortuna lo stesso autore di questo bug ci fornisce la procedura per risolvere il bug che causa il crash dell’applicazione messaggi. Per prima cosa prendete il vostro iPhone o iPad e visitate, tramite Safari la seguente pagina:

incedes3.com/save.html

Tutto quello che dovrete fare è avviare la pagina sopra indicata e verrà avviato un processo automatico in cui, uno script andrà immediatamente a ri-aprire l’applicazione Messaggi e vi porterà nella schermata di ricezione del messaggio incriminato. Tutto questo permetterà di risolvere il bug che causa il crash dell’applicazione messaggi. L’unico “prezzo” da pagare è quello di inviare un messaggio “I have just saved your iPhone bro ;)” allo sviluppatore di questa soluzione.

Fatto questo la vostra applicazione messaggi dovrebbe tornare a funzionare in modo corretto, eliminando il problema del bug. Questa è l’unica soluzione al momento, gratuita, che permette di risolvere tale problema. Diffidate da chi propone altri metodi per lo più a pagamento. Oltre a mangiarvi dei soldi con molta probabilità non andranno a risolvere effettivamente il bug.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni