venerdì, 5 luglio 2019

iCloud: nuovi prezzi per lo storage aggiuntivo

Tra le tante novità annunciate durante l’evento di ieri ce ne è una che non riguarda direttamente la parte hardware ma bensì quella dei servizi che Apple offre a tutti i propri clienti possessori di iPhone, iPad e iPod Touch. si tratta dello storage aggiuntivo di iCloud, che ora ha nuovi prezzi che vediamo di seguito in dettaglio.

prezzi-iCloud

iCloud è il servizio di storage online di Apple che permette di archiviare dati quali foto, video, e molto altro tra cui anche i vari backup dei propri dispositivi iOS. Apple offre una soglia di 5 GB iniziale gratuita a tutti coloro che hanno un account, ma per chi vuole avere dei GB aggiuntivi deve pagarli separatamente. Tale soluzione sarà molto utile sopratutto ora che i servizi di streaming musica, tra cui Apple Music, hanno preso molto piede, in molti potrebbero aver bisogno di storage ulteriore nel caso in cui avessero salvata molta musica offline sul proprio device.

Gli utenti possono acquistare 50 GB di spazio di archiviazione aggiuntivo per iCloud per 0.99$ al mese (prima la soglia erano 20 GB), mentre 200 GB  li avrete a 2.99$ al mese (prima aveva un costo più alto), infien c’è l’opzione da un 1 TB per 0.00$ al mese.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni