venerdì, 5 luglio 2019

iOS 7 beta 2 tutte le principali novità riassunte in un articolo!

Poche ore fa Apple ha reso disponibile il nuovo firmware iOS 7 beta 2, la seconda versione del rivoluzionario sistema operativo che verrà rilasciata in versione definitiva il prossimo autunno. Il nuovo iOS 7 beta 2 è stato rilasciato anche per iPad, ed è la sua prima versione beta installabile sul tablet Apple.

iOS-7-logo-2

iOS 7 beta 2 introduce delle migliorie per alcuni problemi e bug rilevati sulla prima beta ed aggiunge altre nuove funzioni, ecco alcuni dei cambiamenti più significativi che si possono trovare nel nuovo aggiornamento.

Schermata di benvenuto: iOS 7 beta 2 ha introdotto una nuova schermata di benvenuto la quale richiede una password di iCloud, e consente agli utenti di attivare iMessage e scegliere indirizzi e-mail associati, ed impostare un codice di protezione del dispositivo.

Memo vocali: l’applicazione Memo vocali mancava nella prima beta del nuovo iOS 7, ma con la beta 2 l’app è tornata e ora è perfettamente funzionante.

memo-vocali-iOS7

Trova il mio iPhone: l’impostazione in iCloud offre ora il nuovo linguaggio che specifica che l’applicazione aiuterà gli utenti “in remoto ad individuare, bloccare, cancellare e prevenire la riattivazione” di un iPhone perso.

Siri: le richieste di Siri sembra vengano caricate molto più velocemente con la nuova iterazione di iOS 7 e c’è anche la possibilità di scelta tra voce maschile e femminili, accessibili dalle impostazioni generali sotto la voce Siri, che offre una nuova opzione di genere vocale.

siri-iOS7

Control Center: alcune parti hanno avuto un leggero restyling, con una nuova icona per l’orologio.

Notifiche: Alcuni utenti che avevano installato iOS 7 hanno avuto dei problemi con doppie notifiche, ora tali problemi sembrano essere  risolti con la beta 2.

Promemoria: l’app ha avuto un leggero restyling con un nuovo layout dell’elenco che è più compatto del precedente, e una nuova icona dell’orologio accanto alla barra di ricerca che permetterà agli utenti di individuare i promemoria programmati.

iCloud: i backup sono ora disponibili, la prima beta non supportava i backup automatici.

Spotlight: la ricerca ora è molto più veloce, con i risultati visualizzati quasi istantaneamente con molto meno lag.

Messaggi: il pulsante “Invia” è in grassetto ed ha una luce verde o blu quando il testo viene digitato. C’è anche una nuova animazione a bolla mostrata quando i messaggi vengono inviati. Scorrendo verso sinistra su un messaggio verrà visualizzata la timestamp. Le Chat di gruppo visualizzano anche le foto dei contatti accanto ai testi.

Musica: L’applicazione Musica ha visto una serie di correzioni di bug relativi all’interfaccia ed altre questioni. Il blocco degli album sullo schermo è stato r sistemato su iPhone 4/4S.

Meteo: na nuova icona in basso a destra dello schermo viene visualizzata una lista di tutte le città monitorate.

meteo-iOS7

Multitasking: lo swiping per chiudere le app funziona molto più agevolmente su iPhone 5 dopo l’aggiornamento alla beta 2.

Apple è probabile che mantenere un programma regolare aggiornamento per iOS 7, portando aumento delle prestazioni minori e modifiche prima del rilascio pubblico del sistema operativo, che dovrebbe arrivare in autunno.

| via

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni