mercoledì, 3 luglio 2019

Pagamenti Apple Pay, arrivano anche in Cina grazie all’accordo UnionPay

I rapporti tra Apple e Alibaba prospettano un’apertura del colosso asiativo verso la società di Cupertino, vuoi anche perché gli iPhone rappresentano un dispositivo acquistato e ambito da molti e vuoi perché lo stesso Eddy Cue ha riportato che la Cina è il più grande mercato di applicazioni. Così oggi, Apple chiude un accordo con un importante realtà cinese, l’UnionPay, realtà unica che distribuisce carte di credito e di debito e che consentirà lo sviluppo del nuovo pagamento mobile.

Apple-Cupertino-Campus-2

L’iPhone 6 in sostanza si trasforma in un portafoglio e questo rappresenta un elemento importante anche per lo sviluppo dei progetti Apple Alibaba, quest’ultimo rappresenta il più importante ecommerce cinese e asiatico.

Apple però con UnionPay è interessata a offrire alla sua grande clientela cinese uno strumento di pagamento veloce e lo si legge nelle parole di Eddy Cue, vicepresidente di Apple che ha commentato con una nota la partnership che apre le porte all’Apple Pay. Dice Cue: “La possibilità di comprare app e fare acquisti usando le carte UnionPay è una delle cose più richieste da nostri clienti in Cina. La Cina è il nostro secondo più grande mercato per download di app. Ora stiamo dando agli utenti un modo molto conveniente per comprare app con un solo tap”.

134023773-media-36c4b953-3aa0-4460-a41e-d299e92f0068

Finora Apple Pay negli Usa ha collegato più di 100 realtà commerciali e ben tre realtà creditizie. Un servizio che cresce ogni giorno di più anche per via di applicazioni e servizi attinenti a diverse sfere della quotidianità come affitto, spese di viaggio, parcheggio o pedaggio pedonale. Insomma, un elemento che sta portando novità e rotture con il rapporto con il denaro, il pagamento e la gestione dei fondi.

About Iole Di Cristofalo