mercoledì, 3 luglio 2019

iOS 8.1: ecco le nuove funzioni attese dalla prima versione di iOS 8

Entro la fine del mese di ottobre dovrebbe arrivare la versione definitiva di iOS 8.1, rilasciato ad inizio settimana nella sua seconda versione beta per gli sviluppatori, e che andrà ad introdurre, oltre che una serie di bug fix, anche alcune novità che abbiamo già imparato a conoscere e che stiamo attendendo dalla prima versione di iOS 8, vediamo queste novità in dettaglio.

iOS8-Apple

Apple Pay: il nuovo sistema di pagamenti mobile studiato da Apple per i device di ultima generazione farà la sua comparsa con iOS 8.1 e sarà utilizzabile su iPhone 6, iPhone 6 Plus, ma anche sul nuovo iPad Air 2. Esso sarà disponibile anche sui precedenti dispositivi iOS, tra cui iPhone 5s, iPhone 5C e iPhone 5, ma solo una volta che Apple Watch verrà rilasciato, in quanto questi dispositivi dovranno essere collegati ad un orologio per effettuare i pagamenti contactless.

Handoff: la maggior parte delle funzioni Handoff (continuity) già funzionano su iOS 8 e Mac con una versione beta di Yosemite tranne che per i messaggi SMS. Una volta che iOS 8.1 e Yosemite saranno disponibili, gli utenti saranno in grado di gestire i messaggi SMS in entrata e in uscita direttamente da un Mac che è in prossimità di un iPhone.

iCloud Drive: è anche una caratteristica non esattamente disponibile per iOS 8 e gli utenti Mac, ma deve essere “fissata” una volta che iOS 8.1 e Yosemite verranno rilasciati.

| via

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni