mercoledì, 3 luglio 2019

I componenti dell’iPad 3 sono già in produzione

Dagli ultimi rumors apparsi in rete si è avuta la conferma che le parti del nuovo dispositivo Apple iPad 3 sarebbero già in costruzione e può questo potrebbe essere la causa principale delle preoccupazioni di Apple che hanno portato al taglio delle previsioni di produzione relativi all’ultimo trimestre del 2011.

immagine ipad appleI circuiti stampati realizzati dalla ditta Digitimes sarebbero già stati prodotti ed in attesa di essere spediti a Technology Carrier, Interconnect Flexium e Tech Sunflex. I volumi totali, combinati con quelli  dell’iPad 2, dovrebbero fornire dati per quest’autunno in linea coni risultati ottenuti quest’estate.

I produttori di pannelli touchscreen hanno spiegato che Apple potrebbe aver tagliatogli ordini legati all’iPad 2 per l’autunno dal 15 al 20 per cento, per un totale di 15 milioni di unità, ma non è chiaro che il cambiamento di ordini è necessariamente collegato alla flessione della domanda relativa al tablet di casa Apple. Mentre si è parlato di quesdta operazione come un approcio di “cattiva economia”, come giustificazione dei tagli effettuati, in realtà potrebbe essere diversa la vicenda, difatti questa potrebbe essere  una tattica conosciuta deliberatamente come overbooking per ottenere un prezzo basso su numeri di ordini elevati per poi ottenere una spedizione reale inferiore alle programmazioni effettuate in precedenza. Apple potrebbe anche aver deciso una graduale decelerazione degli ordini dell’iPad 2, in un graduale avvicinamento al rilascio dell’ iPad 3.

Queste notizie riguardanti l’ipad 3 non portano come diretta conseguenza che il dispositivo possa essere rilasciato in anticipo rispetto alle previsioni. Come la maggior parte dei costruttori di elettronica, Apple raccoglie parti da una varietà di fonti prima dell’inizio della fase di assemblaggio del prodotto finito. Il processo può durare qualche mese e potrebbe non vedere i prodotti completati fino all’inizio del 2012, quando è attesa l’uscita del nuovo tablet di casa Apple

 

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni