mercoledì, 3 luglio 2019

L’iPad 3 potrebbe avere un connettore dock più piccolo

Secondo quanto affermato da un nuovo rapporto comparso in rete il nuovo iPad 3 dovrebbe avere un nuovo connettore dock, il quale è stato recentemente riprogettato, e verrà rilasciato probabilmente non prima del marzo 2012.

hardware iPad 3

Citando una “fonte affidabile asiatica” sito giapponese Macotakara ha riferito che Apple si appresta a rilasciare la sua nuova generazione iPad circa un anno dopo che l’iPad 2 ha debuttato. La persona da cui arrivano tali rumors sostiene che il nuovo iPad avrà la stessa dimensione dell’iPad 2, ma “non è chiaro” se il tablet avrà uno schermo con una più alta risoluzione simil Retina Display.


La produzione della terza generazione iPad avrebbe “programma di produzione massiva insolito” per il Capodanno cinese che si tiene il 23 gennaio e nei giorni festivi dal 22-28 gennaio. Le fabbriche in quel periodo presumibilmente incominceranno a produrre il prossimo iPad alla fine di gennaio. Il rapporto afferma che il cosiddetto “iPad 3” sarà caratterizzato da un design rinnovato, un connettore dock più piccolo, anche se la porta rimarrà con 30-pin di ingresso e stesse specifiche elettriche attualmente montate su iPad 2.

Nelle immagini sopra i riportate sono relative a parti hardware che sarebbero relative ad un prototipo di iPad di terza generazione, vendute da un rivenditore di componenti dell’Estremo Oriente. Il sito ha osservato che il connettore dock creerà problemi di compatibilità con gli attuali prodotti che utilizzano standard di iPod con connettore a 30 pin, costringendo gli utenti ad acquistare nuovi accessori. Infine, un’altra fonte ha inoltre suggerito che Apple sta costruendo un altro dispositivo della famiglia iOS, per unirsi all’iPad, iPhone, iPod touch e Apple TV. Tuttavia, l’informazione è stata descritta come “non affidabile”, anche se “decisamente interessante”.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni