venerdì, 5 luglio 2019

Iniziata la produzione dei display dell’iPad 3, a produrli potrebbe esserci anche Sharp

Da nuove voci provenienti dalla catena di forniture di parti hardware per dispositivi Apple arrivano notizie che l’azienda di Cupertino avrebbe in queste settimane ordinato un taglio di produzione relativamente agli iPad 2, in quanto si prepara a produrre gli schermi LCD per l’iPad 3.

Sharp marchio

Sarebbe stato eseguito un taglio delle produzioni d schermi relativi all’iPad 2 di circa 850.000 pezzi. Il taglio ha riguardato i fornitori LG con una diminuzione di 500.000 pezzi, mentre Chi Mei Innolux ha tagliato la sua produzione a metà da 700.000 a 350.000. Le ragioni del taglio al momento non sono chiare, si solito in questa stagione natalizia le produzioni vengono aumentate, mentre ora è stato eseguito questo taglio.

La riduzione della capacità potrebbe significare che Apple è pronta per la produzione dei display dell’iPad 3. Assieme a Samsung per la produzione di questo componente ci sarebbe anche una new entry, Sharp. L’inserimento tra i fornitori del produttore giapponese potrebbe essere dovuta o per esigenze tecniche relative alla tecnologia adottata dai nuovi display, oppure per una semplice esigenza di introdurre un nuovo fornitore alla catena dei produttori di Apple. Voci comparse in rete nei mesi scorsi indicano l’introduzione di una risoluzione maggiorata a 2048×1536 che fornirebbe maggiore una brillantezza grazie anche alla tecnologia retina applicata anche sui tablet.

Il lancio dell’iPad 3 sarebbe previsto in previsione per i primi tre mesi del 2012, con molta probabilità a marzo come avvenuto per le prime due generazioni del dispositivo se queste previsioni sono attendibili Apple dovrà avere a disposizione le forniture di componenti di tutte le aziende coinvolte per la fine di quest’anno o al massimo a gennaio 2012 per avviare così la fase di assemblaggio finale.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni