mercoledì, 3 luglio 2019

iPad 5: spessore inferiore del 33% e produzione in avvio a luglio

Nuove indicazione sulla prossima generazione del tablet full-size di Apple sono apparse poche ore fa in rete grazie ad un rapporto di Digitimes che indica delle fonti provenienti da Taiwan, centro nevralgico della produzione dei componenti per dispositivi Apple.

Nuovo-iPad-4G

L’iPad 5, stando alle indicazioni, dovrebbe avere uno spessore inferiore del 33% rispetto al suo predecessore e la sua produzione verrà avviata nel corso del prossimo mese di luglio, in tempo per una presentazione che dovrebbe avvenire nel mese di settembre.

Come detto il nuovo iPad 5 dovrebbe essere sugli scaffali per la vendita già nel mese di settembre, e grazie all’introduzione di un substrato di vetro più sottile, in calo da 0,25 millimetri a 0,2 millimetri, con GF2 tecnologia touchscreen, il tablet presenterà uno spessore minore del 33%, non che una diminuzione considerevole anche per quanto attiene il peso del dispositivo.

Il nuovo iPad utilizzerà inoltre solo una barra luminosa a LED per la retroilluminazione, quando finora la visualizzazione del display Retina è stata caratterizzata da due barre luminose a LED. La fornitura dei display dovrebbe avvenire  mediante LG Display, Samsung Display e Sharp, mentre tra i fornitori vengono citati TPK Holding Coretronic, Radiant Opto-Electronics, e Taiwan Surface Mounting Technology.

Si tratta sempre di rumors, anche se le indicazioni odierne vanno ad allinearsi con quando indicato in precedenza da altri analisti e dalle indicazioni rilasciate dal CEO Tim Cook, secondo cui non avremo nessun nuovo device fino al prossimo autunno.

| via

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni