giovedì, 4 luglio 2019

Apple starebbe testando un display OLED da 1,5″ per l’iWatch

Lo sviluppo del nuovo smartwatch targato Apple sembra continuare, tanto che due nuovi rumors apparsi nelle ultime ore in rete indicano che Apple starebbe per testare i nuovi display OLED da 1,5 pollici per il proprio iWatch dando comunicazione a Foxconn di avviare la fase di produzione dei prototipi di tale nuovo dispositivo.

iwatch-Apple-concept

Queste voci arrivano direttamente da Makotakara, il quale ha avvistato un paio di segnalazioni dell’Economic Daily News di Taiwan che riporta voci provenienti dalla catena di produzione Apple localizzata in Taiwan.

La prima relazione sostiene che Apple sta testando display con emettitori di luce a diodi organici per il suo nuovo orologio intelligente iWatch. La società avrebbe testato pannelli da 1,8 pollici, trovandoli però troppo grandi, e spingendo lo sviluppo verso i più piccoli display da 1,5 pollici. Secondo il rapporto, Apple potrebbe utilizzare display OLED da 1,5 pollici prodotto da RiTdisplay di Taiwan che utilizzano sensori di contatto one-glass-solution, la quale garantirebbe una sottilezza ed indossabilità del dispositivo.

Finora Apple non aveva mai utilizzato display OLED nei suoi dispositivi, ma tuttavia, per questa iWatch essere una scelta ottimale a causa dei loro bassi livelli di consumo di energia.

In una seconda relazione, il Daily News sostiene che Foxconn, partner di lunga data della produzione di Apple, ha già ricevuto ordini per produrre l’iWatch. Tuttavia, il ciclo di produzione iniziale si dice che sia per non più di un migliaio di unità.

| via

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni