venerdì, 5 luglio 2019

iPad Mini Retina mostra meno colori rispetto ad iPad Air

Abbiamo visto la scorsa settimana la distribuzione ufficiale del nuovo tablet iPad Mini Retina, che ora è disponibile all’acquisto a fianco del suo fratello maggiore iPad Air. Una cosa molto interessante che è stata notata in confronto tra i due dispositivi è che il dispositivo da 7 pollici ha dei colori meno brillanti rispetto all’iPad Air, gli sfondi appaiono più saturi, e le icone blu/verdi hanno una lucentezza migliore sul display grande.

colori-display-ipad

Il nuovo iPad Mini Retina appare proprio come il modello dello scorso anno, solo con maggiore risoluzione, a confermare questo ci ha pensato Anand Lal shampi di Anandtech, il quale ha eseguito i test e ha scoperto che la gamma di colori del modello Air è più ampia di quella dell’iPad Mini Retina.

Questo deriva dal fatto che ci sono un più tipi di standard per i display: sRGB , Adobe RGB e ProRGB sono quelli di cui avete sentito parlare di più. L’iPad Air gestisce quella sRGB , invece il Mini ha uno standard diverso inferiore, questo significa che esso mostra un numero di colori inferiore rispetto ad altri schermi.

Cosa significa questo per l’utente finale?Se siete dei fotografi o maneggiate molto con le fotografie, preferirete sicuramente l’iPad Air per la sua gamma di colori più ampia ed anche per il display più grande. Se invece non utilizzate l’iPad Mini per un lavoro “critico” per quanto attiene i colori potreste preferire il modelli Mini.

| via

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni